l Master di primo livello in Soccorso Avanzato in Emergenze Extraospedaliere è progettato per formare professionisti altamente qualificati nel settore del soccorso medico-sanitario per affrontare emergenze fuori dall’ambito ospedaliero con competenza e sicurezza. Il programma combina insegnamento teorico e pratica operativa per dotare i partecipanti delle competenze essenziali nella gestione di situazioni critiche, inclusi supporto psicologico e interventi in caso di catastrofi. La metodologia di insegnamento, attiva e adattabile, risponde efficacemente alle esigenze del campo, assicurando un apprendimento approfondito e pratico.
Modalità di Partecipazione: la partecipazione al master è in modalità sincrona e richiede la presenza fisica.
Tirocinio: il tirocinio curriculare si svolgerà presso l’Istituto di Medicina del Soccorso, con la possibile collaborazione di strutture della Fondazione Policlinico A. Gemelli, ONG e Protezione Civile. Un tirocinio supplementare può essere organizzato in strutture proposte dagli studenti, previo accordo con l’Università Guglielmo Marconi.
Conseguimento del Titolo: al completamento del master, previo adempimento di tutti i requisiti e superamento degli esami, verrà conferito il Diploma di Master Universitario in conformità al DM 270/2004, riconosciuto con 60 crediti formativi.
Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2025. L’inizio del master è programmato per il 28 febbraio 2025 e sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.
Struttura del programma: il corso è strutturato nei seguenti moduli didattici:
Iscriversi ad un Corso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, e inizia all’atto dell’immatricolazione.
È possibile ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari e l’abbreviazione del percorso valorizzando la carriera accademica pregressa, i percorsi formativi svolti e le attività professionali certificabili ai fini dell’immatricolazione ad un Corso di Laurea o Laurea Magistrale, La prevalutazione è personalizzata, gratuita e non impegnativa.
È possibile pagare la retta in comode rate mensili senza costi aggiuntivi, o in alternativa 2/4/6 rate annue.
Sono disponibili convenzioni e agevolazioni per iscriversi ai corsi di laurea, e vengono applicate al momento dell’immatricolazione. Richiedi informazioni alla segreteria studenti.
Sevenform offre tutti gli studenti un servizio di tutoraggio competente, cortese e puntuale per utilizzare al meglio la piattaforma telematica, per ottimizzare il metodo di studio, per le prenotazioni degli esami, per effettuare stage e tirocini e per la richiesta della tesi di laurea.
Compila il form e verrai ricontattato dalla nostra segreteria studenti.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
SevenForm Infopoint Unimarconi L’Aquila Località Nucleo Industriale- Via Campo di Pile, snc. Palazzo Fondazione OSA/Confindustria 67100 L’Aquila