Il Master in in Relazioni Commerciali Internazionali e Global Marketing risponde all’evoluzione attuale dei mercati e alle sfide lanciate dalla globalizzazione, che impongono alle imprese la definizione di strategie di espansione nei mercati esteri.
Il percorso di studi del Master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali intende formare professionisti in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello global. Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate.
Il master in Relazioni Commerciali Internazionali fornisce quindi ai partecipanti strumenti e metodologie utili per imparare a gestire l’azienda in un contesto fortemente dinamico e competitivo, trasferendo le conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità fondamentali per operare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.
Il programma di studi del master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali si articola nei seguenti moduli e relative materie:
Modulo 1 – Introduzione al Marketing
Definizione di Marketing
Concorrenza, mercati obiettivo e strategie
La pianificazione e le ricerche di marketing
Il comportamento d’acquisto
Il prodotto
Prezzo, distribuzione, promozione
Il marketing nella new economy
Modulo 2 – Global Marketing
E-marketing
Marketing Internazionale
Modulo 3 – Relazioni Commerciali Internazionali
Le operazioni doganali negli scambi internazionali
Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale
Concorrenza e aiuti di stato alle imprese
La cooperazione fiscale internazionale
La comparazione nel diritto tributario. Profili metodologici
Iscriversi ad un Corso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, e inizia all’atto dell’immatricolazione.
È possibile ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari e l’abbreviazione del percorso valorizzando la carriera accademica pregressa, i percorsi formativi svolti e le attività professionali certificabili ai fini dell’immatricolazione ad un Corso di Laurea o Laurea Magistrale, La prevalutazione è personalizzata, gratuita e non impegnativa.
È possibile pagare la retta in comode rate mensili senza costi aggiuntivi, o in alternativa 2/4/6 rate annue.
Sono disponibili convenzioni e agevolazioni per iscriversi ai corsi di laurea, e vengono applicate al momento dell’immatricolazione. Richiedi informazioni alla segreteria studenti.
Sevenform offre tutti gli studenti un servizio di tutoraggio competente, cortese e puntuale per utilizzare al meglio la piattaforma telematica, per ottimizzare il metodo di studio, per le prenotazioni degli esami, per effettuare stage e tirocini e per la richiesta della tesi di laurea.
Compila il form e verrai ricontattato dalla nostra segreteria studenti.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
SevenForm Infopoint Unimarconi L’Aquila Località Nucleo Industriale- Via Campo di Pile, snc. Palazzo Fondazione OSA/Confindustria 67100 L’Aquila