Cerca

Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali

Presentazione

Il Master in in Relazioni Commerciali Internazionali e Global Marketing risponde all’evoluzione attuale dei mercati e alle sfide lanciate dalla globalizzazione, che impongono alle imprese la definizione di strategie di espansione nei mercati esteri.

Obiettivi

Il percorso di studi del Master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali intende formare professionisti in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello global. Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate.

Il master in Relazioni Commerciali Internazionali fornisce quindi ai partecipanti strumenti e metodologie utili per imparare a gestire l’azienda in un contesto fortemente dinamico e competitivo, trasferendo le conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità fondamentali per operare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.

Programma

Il programma di studi del master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali si articola nei seguenti moduli e relative materie:

Modulo 1 – Introduzione al Marketing

Definizione di Marketing
Concorrenza, mercati obiettivo e strategie
La pianificazione e le ricerche di marketing
Il comportamento d’acquisto
Il prodotto
Prezzo, distribuzione, promozione
Il marketing nella new economy

Modulo 2 – Global Marketing

E-marketing
Marketing Internazionale

Modulo 3 – Relazioni Commerciali Internazionali

Le operazioni doganali negli scambi internazionali
Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale
Concorrenza e aiuti di stato alle imprese
La cooperazione fiscale internazionale
La comparazione nel diritto tributario. Profili metodologici

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato dalla nostra segreteria studenti.