Cerca

Interior Design (in lingua inglese)

Presentazione

Il master in Interior Design è rivolto a persone interessate all’interior design contemporaneo , comprendente materie quali l’arte, la storia del design, la colorimetria, la gestione dei materiali, la pianificazione finanziaria e le strategie intelligenti in una prospettiva multidisciplinare.

Il piano di studi del master in Interior Design fornisce ai professionisti le competenze, le responsabilità e la sensibilità alle esigenze moderne oltre alla capacità di controllare l’intero processo di progettazione. Le abilità di pianificazione e gestione strategica, insieme alla sperimentazione di forme e soluzioni creative e non convenzionali, forniscono agli studenti gli strumenti per bilanciare l’interazione tra desiderio, immagini ed i bisogni pratici.

Obiettivi

Il master in Interior Design risponde alla necessità e conoscenza dell’estetica negli oggetti e luoghi per trasmettere le emozioni ed aumentare il benessere degli spazi abitativi.

In particolare, il master mira a formare figure professionali in grado di inserirsi con competenza e responsabilità nel mercato del lavoro con la capacità di controllare l’intero processo di progettazione nell’ambito dell’Interior Design.

Il piano di studi del Master prende in considerazione tutti i principali aspetti della progettazione, sia teorici che applicativi: verranno approfonditi tutti gli elementi di progettazione e creazione.

Programma

Il master in Interior Design si compone di quattro moduli e si conclude con un esame finale. I temi principali dei quattro moduli:

Modulo I – Fondamenti di Interior Design;
Modulo II – Tecniche di progettazione;
Modulo III – Design Management e Imprenditorialità;
Modulo IV – Formazione specialistica.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato dalla nostra segreteria studenti.